Campo 7 Aceri di Settimo Milanese, 19 dicembre 2021

Eccoci arrivati al cancello di entrata. La nebbia avvolge la nostra struttura come a voler confezionare un regalo di Natale, sul campo si intravedono sagome intente a riscaldarsi prima dell’inizio delle partite.

Questa mattina al 7 Aceri molte squadre si presentano a ranghi ridotti, complici quarantene varie e indisposizioni di stagione. È necessario quindi rivedere le formazioni ed, in qualche caso unirle, per poter dare il via alle danze.
Al cospetto dei Lyons arrivano I Falchi di Vigevano che si uniscono all’Abbiategrasso formando due squadre, il Valcuvia insieme ai Sabres, il Tradate ed il Verbania che si unisce ai Rosafanti.
Una piccola rimaneggiata al tabellone per delle partite e si parte.
Un timidissimo sole tenta di farsi strada tra la nebbia, ma è ancora presto. Allora in questo clima rigido e ovattato i nostri leoni scendono in campo contro i vicini di casa dell’Abbiategrasso, per l’occasione supportati dai Falchi di Vigevano. Impatto devastante per i nostri, che stentano ad entrare nel gioco, forse perché giocando in casa si sono svegliati più tardi. I ragazzi devono subire cinque mete prima di reagire e metterne a segno una. Ma l’inerzia della partita non si sposta e perdiamo 8-1. Le distrazioni e la minore prestanza fisica rendono il gioco facile agli avversari. Non si preannuncia una facile giornata.
Nel frattempo, con il sole che finalmente prova a squarciare la foschia, coach Gianluca ed il suo team provano a far leva sull’orgoglio dei ragazzi, sottolineando le mancanze e ricordando quanto di buono i leoni sanno fare.

Mai insegnamento fu meglio sfruttato… i ragazzi scendono in campo con l’altra squadra formata da Abbiategrasso e Falchi e vanno sotto di tre mete a una. Le cose però cambiano in fretta, i Leoni reagiscono e dopo una partita molto combattuta e ben giocata, si finisce sul 3-3. Ora va meglio!!!

Si gioca su tre campi, quindi non c’è sosta ed è un bene perché non si permette al freddo di entrare nelle ossa (accompagnatori a bordo campo esclusi). Subito in campo quindi con la compagine Valcuvia/Sabres arrivata fin qui dal Lago Maggiore. Anche questa partita è davvero combattuta. I nostri non mollano e meta dopo meta chiudono con un bel 4-4.

La “pareggite” di manciniana memoria (si voglia perdonare la digressione calcistica) non ci abbandona nemmeno con il Tradate, ma il gioco cresce ed i nostri hanno la testa ed i muscoli in campo. 5-5 il risultato finale, bella partita.

Ultimo sforzo con il Verbania che si unisce ai Rosafanti di Cassano Magnago. Bellissimo il miscuglio di colori degli avversari, ma anche ottimo il livello tecnico. Combattiamo fino all’ultimo ma pur tenendo testa all’avversario dobbiamo concedere la differenza di due mete chiudendo sul 4-2 per gli avversari.

C’è comunque molta soddisfazione, bisogna lavorare molto, ma i frutti dell’insegnamento dei nostri tecnici si stanno vedendo.

Ora ci concediamo tutti una meritata pausa godendoci le feste natalizie.

Grazie come sempre a tutti i volontari, in campo, in Club House e in griglia per il supporto.

Auguri a tutti i genitori.

Grazie Leoni per l’emozione che ci date sempre.

Ci vediamo a gennaio.

Forza Lyons

SF