Settimo Milanese, 27 marzo 2022

Dopo le buone prestazioni viste nella trasferta di Uboldo di sette giorni fa, i Lyons sono di nuovo in campo tra le mura amiche; abbiamo ancora negli occhi le gesta dei giovani atleti e la curiosità di vedere se quanto visto sia o meno frutto di una giornata fortunata. I Leoncini sono ben 7: oggi faranno il loro esordio Federico e Lorenzo; sicuramente i veterani sapranno accompagnarli in questa nuova avventura.

Il raggruppamento vede la presenza del Rugby Parabiago (con 2 squadre), il Rugby Saronno ed il Rugby Tradate; le squadre si affronteranno con un girone all’italiana con tempo unico di 10 minuti.

I leoni neroverdi ricominciano da dove avevano finito domenica scorsa: prima partita contro la prima squadra del Parabiago. I nostri atleti sembrano non sentire la pressione e partono subito molto bene. Alla ormai consolidata forza del pacchetto di mischia pronto a respingere le maul avversarie, si vedono da subito azioni corali con passaggi anche ampi e corse finali che minano le resistenze avversarie. La partita termina sul punteggio di 5 a 1 per noi.

Nemmeno il tempo di realizzare quanto fatto ed è subito ora di scendere in campo con il Rugby Saronno. La partita segue lo stesso copione della precedente. L’affiatamento tra i Lyons è davvero impressionante. Sia dal campo che da bordocampo gli incitamenti ai compagni di squadra sono mirati al compimento della giocata. Anche questa partita è vinta con un rotondo 6 a 1.

La partita con il Parabiago 2 è forse quella più temuta, sia per il fatto che è la terza partita consecutiva e le energie consumate sono state parecchie, sia per quanto visto in campo settimana scorsa. Come ci si aspettava la stanchezza è affiorata appannando le giocate dei Lyons, ma dove il fisico era in difficoltà, forza d’animo, tenacia e spirito di squadra hanno permesso ai nostri atleti di condurre in porto anche questa fatica con un equilibrato 6 a 5.

Per fortuna, prima dell’ultima partita, i Leoncini possono rifiatare, rilassarsi e distrarsi: è il loro modo per stemperare la tensione e recuperare le energie fisiche e mentali. E il risultato si è visto da subito. Appena entrati in campo si è visto che in campo c’era una sola squadra. A farne le spese il Rugby Tradate. La partita è senza storia e si chiude con un netto 10 a 1.

Al termine di questa partita tutti felici sotto la doccia pronti per l’immancabile terzo tempo, amorevolmente dallo staff e dai genitori dei Leoncini.

Un doveroso ringraziamento alla società, allo staff tecnico, agli accompagnatori, ai fotografi al seguito della squadra, ai giocatori dell’Under 9 e ai famigliari che, prima da bordo campo poi aiutando durante il terzo tempo, hanno fatto sentire ai Leoncini il loro supporto.

Ora inizia il conto alla rovescia per il prossimo raggruppamento che si svolgerà ancora tra le mura amiche del “7 Aceri” il prossimo 10 aprile.

Come sempre, Forza Lyons!!!!

MS